290416 - GenovaCresce

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'incontro fa  parte del ciclo "Ambiente" organizzata dal Dipartimento Ambiente del team GenovaCresce.

PER NON MORIRE DI SMOG:
cause, effetti e soluzioni naturale

Parliamo di Green Economy insieme al Dr. Walter Pilloni  ed al Prof. Claudio Eva

Venerdi 29 Aprile 2016 - ore 18:00
presso la storica sede del Circolo Bocciofila Lido - Via Gobetti 8b

L’inquinamento urbano è una tematica ormai presente nelle agende di tutti gli amministratori pubblici poichè il fenomeno si appresta a raggiungere dimensioni allarmanti per la salute di noi tutti  con conseguenze devastanti per l’ ambiente  in cui viviamo.
Il Dr. Pilloni (presidente di Ecomission) produce e commercializza veicoli elettrici dal 2007 nella sua sede di Genova ed è l’unico produttore italiano di scooter alimentati a batterie. Attraverso la sua lunga esperienza ha maturato  conoscenza e consapevolezza adeguata per essere annoverato tra gli esperti italiani del settore della mobilità elettrica.
Le soluzioni esistono e Pilloni ci introdurrà nella sua visione di futuro consapevole dove poter coniugare ambiente e salute, economia ed ecologia.
Il prof Claudio Eva (Resp. Dipartimento Ambiente di #GC)  docente universitario,  sismologo di fama internazionale, esperto di problemi legati all'ambiente si unirà a Pilloni per rappresentare anche egli il suo pensiero in relazione alle grandi lacune  e colpevoli omissioni della politica mondiale  sui grandi temi ambientali.

Moderatore: Fabrizio Graffione _ Giornalista
Introduzione: Fabio Orengo _ Direttivo #GC
Saluti: Corrado Pecchia _ Presidente #GC

PS. per meglio organizzare la logistica della sala vi preghiamo di confermare la vostra adesione con un "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure scrivendo direttamente a genovacresce@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu